✅ Premessa 1: La cliente in questione non aveva mai investito nella pubblicità online; è stato necessario per l’efficacia della sponsorizzazione creare dei profili Social su Instagram e Facebook, e stilare un piano editoriale per i contenuti da pubblicare.
✅ Premessa 2: Lo Studio Odontoiatrico Morra era attrezzato e strutturato in modo tale da poter accogliere nuovi clienti senza penalizzare o accalcare i vecchi clienti con i nuovi.
La strategia è stata molto semplice:
📢 COMUNICARE IN MODO CORRETTO
In questo specifico caso, dopo un colloquio con la Dottoressa Morra abbiamo di comune accordo deciso di spingere un’offerta per i nuovi potenziali clienti che prevedeva un Check-Up odontoiatrico GRATUITO, organizzando gli appuntamenti in specifici orari di 2 giorni alla settimana.
📄 CREAZIONE LANDING PAGE
Dopo la creazione dei profili Social e dopo aver aumentato con un Boost iniziale di Follower questi profili, abbiamo iniziato ad operare con la nostra strategia di Lead Generation. Per farlo è stato necessario creare un sito web aziendale e successivamente una pagina di atterraggio (Landing Page), proprio come quella su cui ti trovi tu adesso!
⭕ CAMPAGNA PUBBLICITARIA
A quel punto avendo il materiale per partire, abbiamo settato e programmato le campagne pubblicitarie, nel seguente modo:
– 1 Post Immagine con l’offerta su pubblico geolocalizzato e ristretto per fascia d’età
– 1 Post Video con l’offerta su pubblico geolocalizzato e ristretto per fascia d’età
– 1 Post di Retargeting che andava a rispondere alle domande più frequenti (le classiche FAQ)
🔥 I RISULTATI
– Budget speso in adv: 400€
– Durata campagna: 1 Mese
– Contatti totali ricevuti: circa 60
💵 Quindi, lavorando con la promo e di upsell in backend il cliente è riuscito ad incassare poco più di 5 mila euro.
💵💵 Considerando poi che il Life Time Value di un cliente per uno studio odontoiatrico è molto molto alto, ne consegue che l’incasso nel tempo aumenterà ancora notevolmente.
In seguito a questi risultati, lo studio Morra ha deciso di allargarsi, assumendo altro personale ed aggiungendo una nuova poltrona (in partenza ne erano 2) per i pazienti. Attualmente la Dottoressa Morra entusiasta del servizio ha deciso di investire di più sul digital e stiamo lavorando al lancio di un E-commerce per prodotti dentistici!