SOCIAL MEDIA MARKETING

Cos'è il Social Media Marketing?

Per definire meglio cos’è il social media marketing, prendiamo in prestito la descrizione di Wikipedia:

 

“Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media per imprese, enti pubblici, associazioni, professionisti.”

 

I Social Media più importanti, al fine di essere più chiari, sono: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, LinkedIn, Pinterest, TikTok e Snapchat. Questi Social Network, come altri, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e sessioni di navigazione sempre più lunghe. Con le loro community composte da miliardi di persone in tutto il globo rappresentano un’opportunità straordinaria per promuovere la propria attività o brand.

 

Ma raggiungere queste persone in maniera efficace è possibile solo con una ben definita strategia di marketing, un’analisi di mercato efficace ed un piano editoriale  di qualità. Questo è, in breve, il Social Media Marketing ed è qui che entriamo in gioco noi!

È ora di generare visibilità sui Social Media

Pubblicità televisiva o radio? Volantini o cartelloni pubblicitari? È acqua passata!

 

Siamo nel ventunesimo secolo e ti sarai accorto che queste forme di pubblicità, nella maggior parte dei casi, risultano essere dispendiose e prive di risultati. È perciò giunto il momento di investire nel Social Media Marketing, un altro tipo di pubblicità più accessibile e  che ti permetterà di misurare ed analizzare i tuoi risultati.

Individuiamo il tuo target

La prima cosa che ci appresteremo a fare sarà: Individuare il target. A quali clienti si rivolge il tuo prodotto/servizio?

Definiamo una strategia

Dopo aver definito il tuo target attraverso un'analisi del tuo business, dei tuoi competitor del mercato a cui ti rivolgi presente e futuro; definiremo una strategia efficace con l'obiettivo di portarti a dei risultati nel più breve tempo possibile.

Misuriamo i risultati

A questo punto sarà importante tracciare ed analizzare i risultati attenuti a seconda del Social Media utilizzato. Il mercato è in continua evoluzione perciò è importante per noi sapere chi sono precisamente i tuoi clienti e che piattaforme e siti web utilizzano. In tal modo saremmo capaci di raggiungerli sempre e comunque.

Cosa fa la differenza nel Social Media Marketing

Una strategia, un’analisi di mercato ed un piano editoriale delle volte non bastano per raggiungere dei risultati. A noi piace ricordare ai nostri clienti che le opportunità sul web sono infinite! E quindi perché limitarsi a raggiungere i clienti della tua città o regione, quando puoi raggiungere il tuo Paese?

Ecco, per fare ciò è necessario che ci siano dei presupposti che possano permetterti di fare la differenza a livello nazionale.

Brand

L'affermazione del tuo brand è una delle cose più importanti affinché tu

Leads Generation

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Business Linking

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Guest Blogging

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I Social Media svolgono un ruolo cruciale nel raggiungere le masse

È per questo che affidarsi ad una web agency di successo è fondamentale. Attraverso VPDC avrai un team di professionisti che delineerà, attraverso l’esperienza e migliaia di test, una strategia efficace per il tuo business.

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